mercoledì 6 ottobre 2021

TikTok e i video-curriculum? Due mondi parecchio distanti per un test... all'americana

Cos'hanno a che fare due mondi così distanti come TikTok, il social video dedicato ai giovanissimi, e la ricerca di lavoro? Apparentemente nulla... eppure a Luglio di quest'anno è stato fatto un esperimento utilizzando questo social.
Sono state selezionate aziende americane con posizioni lavorative aperte, di vario tipo, ed è stata data l'opportunità ai giovani iscritti a TikTok di creare un proprio video-curriculum utilizzando l'hashtag #TikTokResumes, in modo da essere facilmente rintracciati dai recruiter delle aziende selezionate.

Che dire? Non si sa come sia andato l'esperimento. La cosa certa è che TikTok è utilizzato dai giovanissimi (fascia di età da 12 a 20anni), che diffondono video virali di natura ludica.
Voci di corridoio dicono che il social voglia far crescere l'età media dei propri fruitori, ecco perchè inizia ad offrire spunti di utilizzo per adulti, come la ricerca di lavoro.

Qualunque sia la verità questa è l'ennesima prova che tutti i colossi mondiali credono nei video-curriculum e vogliono accaparrarsi una fetta di mercato per attrarre più utenti.

Per approfondire puoi leggere qui: https://www.wired.it/internet/social-network/2021/07/08/tiktok-ricerca-lavoro/



Viculum - Video Curriculum Online

Nessun commento:

Posta un commento