martedì 24 luglio 2012

A breve Viculum nei bar??????

Si, e non solo nei bar!
In questo periodo stiamo lavorando per realizzare un software che ci permetterà di sviluppare una rete di annunci lavoro nei punti di aggregazione, nei nostri paesi.

COME FUNZIONA?
Chiunque vuole aderire, gratuitamente, a questa rete deve solo disporre di un computer (anche vecchiotto va bene) e di una qualsiasi connessione ad internet.
Installando il nostro software sul computer, questo preleverà automaticamente gli annunci di lavoro inseriti da aziende e privati su Viculum e li mostrerà a monitor alle persone presenti nel locale che offre il servizio.

FACCIAMO UN ESEMPIO PRATICO:
Un'azienda di Molfetta ricerca un nuovo operaio con mansioni di meccanico. Va sul sito Viculum e può consultare già tutte le schede degli utenti iscritti in cerca di occupazione. Nel caso non trovi la persona adatta può inserire un annuncio. Questo sarà immediatamente visto dagli utenti del sito, sarà indicizzato dai motori di ricerca mondiali ed apparirà su tutti i monitor, della rete Viculum, presenti in provincia di BA e BAT. Tutto in automatico ed in tempo reale. Se una persona che frequenta il bar ha le capacità richieste o conosce qualcuno a cui proporlo, questo si può candidare per il posto di lavoro vacante.

CHI PUO' RICHIEDERE DI ENTRARE A FAR PARTE DELLA RETE VICULUM?
Per il momento abbiamo ipotizzato solo i bar e gli enti che sono legati al mondo del lavoro (CAF, CGIL, CISL ecc). Naturalmente solo quelli in provincia di BA e BAT.

PERCHE' ENTRARE A FAR PARTE DELLA RETE VICULUM?
La motivazione di un ente è quella di offrire un utile servizio ai propri iscritti. Per un esercizio commerciale, come un bar, è sicuramente il maggior afflusso di clienti che potrebbero unire l'utile al dilettevole. Prevediamo di offrire un'esclusiva di zona e pubblicità per il bar aderente.

COSA BISOGNA FARE PER ADERIRE ALLA RETE VICULUM?
Innanzitutto prenotare la propria adesione andando sul sito www.viculum.it ed utilizzando il modulo di contatti presente sul lato sinistro. Come accennato bisogna solo disporre di un computer (va bene anche vecchiotto) già collegato ad internet.
Quando sarà attivata la rete sarà possibile scaricare gratuitamente il nostro software oppure richiedere l'installazione in loco.

A breve sarà pubblicato un video che mostra praticamente come funziona il software.  


Nessun commento:

Posta un commento