venerdì 5 novembre 2021

I video-curriculum adesso anche in TV, in una trasmissione su Rete8

Le potenzialità dei video-curriculum, finalizzate a far incontrare più facilmente domanda ed offerta di lavoro, sono note da anni. Fa stupore che, oramai alla fine del 2021, si sia scelto di utilizzare questo strumento in una trasmissione TV serale. Negli Stati Uniti si sono viste trasmissioni TV che utilizzavano video-curriculum, ma andavano in onda vent'anni fa. Oggi scopriamo che l'emittente TV abruzzese Rete8, utilizza questo strumento nella trasmissione "Traguardo Lavoro", in onda il Lunedì sera alle 21:00.
Nell'era di internet, dei servizi on-demand, oramai ci siamo abituati ad avere a disposizione le risorse che ci interessano, quando vogliamo, 24 ore su 24. Ecco che sembra un po' un passo indietro il fatto di trasmettere i video-curriculum in una trasmissione TV in onda alle 21:00. Tranne se il format TV si interfacciasse con uno spazio apposito sul sito della rete.
Comunque, ben vengano queste iniziative. 
Se vuoi approfondire puoi trovare l'articolo qui: https://www.rete8.it/cronaca/123traguardo-lavoro-su-rete8-incontro-reale-tra-domanda-e-offerta/ 


I video-curriculum in provincia di Bari e Barletta-Andria-Trani? Visita www.viculumitalia.eu

Nessun commento:

Posta un commento