mercoledì 9 giugno 2021

Quanto costa farsi realizzare un video-curriculum professionale?

Viculum è organizzato in modo da offrire un prodotto professionale, dello stesso livello tecnico per tutti gli iscritti, facendo in modo che la spesa totale affrontata da un iscritto rimanga entro 70-80 euro totali. In questa cifra non rientra solo la realizzazione del video-curriculum, ma la gestione dell'intero servizio (inserimento dati e video, costi gestione siti e server, pubblicità costante ecc.).

Ma vediamo quanto costa la realizzazione di un video-curriculum fuori dalla rete Viculum...
Mediamente, un video-curriculum in alta definizione (FullHD o 4K), utilizzando attrezzatura professionale, luci, microfono, compreso di montaggio video costa mediamente 250 euro.
Alcuni operatori video lo espongono in listino fra i servizi offerti. Ad esempio:


Naturalmente al committente viene consegnato il video montato che dovrà diffondere attraverso propri canali.

Viculum non accetta video-curriculum già realizzati per un semplice motivo... abbiamo già sperimentato in passato che chi non ha possibilità (finanziarie o tecniche) tenderebbe a realizzarsi autonomamente il proprio video, magari col cellulare, commettendo una serie di errori tecnici che non farebbero bella figura agli occhi di un reclutatore, mentre chi si può permettere di investire qualche centinaio di euro potrebbe farsi realizzare un video da un professionista, magati con l'aggiunta di effetti speciali, destando più interesse in chi lo esamina.
Riteniamo invece che sia importante che il reclutatore esamini i contenuti del video, cioè cosa dice il candidato, e come lo dice, e non sia influenzato da com'è stato realizzato il video-curriculum.

Per maggiori informazioni consulta www.viculumitalia.eu

  

Nessun commento:

Posta un commento