giovedì 6 dicembre 2012

Un video-curriculum aiuterà le over 40 [La Stampa]

"Se pensate che trovare un lavoro sia un problema, sappiate che c’è di peggio: il primo ostacolo è convincere le aziende a fissare un semplice colloquio. Vale, in particolare, per le donne superiori ai 40 anni, considerate poco disponibili alla flessibilità d’orario e poco inclini ad apprendere. L’anagrafe, unita al sesso, come una condanna a priori... "

Un articolo apparso su "La Stampa" di Torino affronta una delle tante difficoltà a trovare lavoro quando si superano i 40 anni: diventa difficile persino fissare un appuntamento grazie a pregiudizi sbagliati.
Ancora una volta il videocurriculum può aiutarci a cercare di risolvere il problema "ricerca lavoro". Chi seleziona il personale, con i videocurriculum, impiega solo cinque minuti per esaminare un candidato. Senza fissare appuntamenti, in una serata, è possibile visionare anche 50 video, evitando così di escludere a priori profili apparentemente non idonei.
Un indubbio vantaggio sia per l'azienda che per il lavoratore; over 40 spesso significa maggiore professionalità e serietà.
Qui l'articolo de "La Stampa": http://www.lastampa.it/2011/03/08/cronaca/un-video-curriculum-aiuterale-over-Lta3EdTDPIohX06M4TulSP/pagina.html




Nessun commento:

Posta un commento