domenica 24 giugno 2012

Paura del cambiamento?

L'uomo ha una naturale repulsione verso le cose nuove, queste non sempre vengono accettate o lo sono con una certa riserva. Questo perchè ci costringono, come dicono gli psicologi, ad uscire dalla nostra "zona di comfort", ad essere più attenti, a dover esaminare cose nuove evitando eventuali rischi, a doverci confrontare con gli altri ecc.
Tutto sommato però, anche se implica dell'impegno, il cambiamento è sempre una cosa positiva, ci sono personal coach che consigliano di cambiare 2 abitudini all'anno per affrontare la vita al meglio.
Ci sono alcune cose nuove che non devono per forza prendere il posto delle vecchie, ma semplicemente integrarsi nella nostra quotidianità. Questo è il caso di Viculum, che non prende il posto dei vecchi sistemi di ricerca di lavoro o personale, ma è un potente ed innovativo strumento che ci aiuta a raggiungere i nostri obbiettivi. Come molte innovazioni, quando vengono testate profondamente possono prendere completamente il posto di vecchie abitudini, ma questo è un processo lento, che presuppone una conoscenza capillare.
Oggi, con Viculum, cominciamo un nuovo percorso, con lo scopo di farne testare l'innovativa efficacia.


Maggiori info su www.viculum.it 



Nessun commento:

Posta un commento